Di 37 anni

Gentile Dott., sono una donna di 37 anni, 8 mesi fa ho fatto una colecistectomia per colecisti piegata, ispessita, polipo ecc. Ho fatto pure una gastroscopia dove è risultato esofagite da reflusso e gastrite cronica. E' da circa una settimana che sento un dolore sotto le costole lato dx che si irradia verso lo stomaco, verso la schiena e scende fino a ombelico dx che al tatto oltre ad essere dolorante avverto più duro. Oltre a questo doloretto che non è costante, ho notato gonfiore a tutto l'addome e un' alternarsi di stipsi a diarrea anche se non in forma eccessiva. Quando sono distesa sto meglio anche se sento un piccolo dolore quando essendo girata sul lato dx mi giro su quello sx e come se si muovesse qualcosa. Ho notato pure che se sono a digiuno il dolore è più forte.
Sicuramente per Lei sarà difficile fare una diagnosi, ma spero in una sua risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fermo restando che sopratutto nei primi periodi dopo l'intervento di colecistectomia possono esserci dolori/gonfiori addominali, i suoi fastidi sembrano più di origine gastrica (dolore sottocosto le dx).
Le consiglierei una visita con un gastroenterologo che potrà valutare meglio la situazione visitandola!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia