Alitosi e bocca amara

salve,
scrivo per mia madre che ha 70 anni. Soffre di alitosi e bocca amara..
ha iniziato a soffrirne da quando ha cominciato ad assumere i seguenti farmaci per la fibrillazione atriale:
- amiodar (cordarone)
- sintrom
- almarytm
- lucen

ha anche delle protesi dentarie ma il dentista esclude che la causa possa derivare dai denti.
secondo voi che analisi può fare per capirne la causa? grazie in anticipo per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, dando per assodato che la situazione odontoiatrica sia a posto, un motivo di alitosi puó essere ricercato, spesso, in una infezione da Helicobacter Pylori.
Per la diagnosi è sufficiente un test del respiro (breath test).
Le consiglio, comunque, di far visitare sua madre da un medico che potrà aiutarla meglio di persona.
Spero di esserle stato utile!
Rimango a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
allora cominceremo con questo test da Lei consigliato. Grazie dr. Bacosi!!