Proctite infiammatoria

Buongiorno ho fatto una sigmoidoscopia: colon di sinistra regolare per struttura e mucosa ma è stata trovata una proctite aftoide, è stato fatto l'esame istologico con esito: eesame frustoli di mucosa colica con edema e infiltrato linfomonocitario della lamina propria associati ad aspetti rigenerativi dell'epitelio ghiandolare. Il reperto appare aspecifico. Il medico ha detto che non si tratta di RCU, ne di colite da CMV, ma di proctite di natura infiammatoria e che facendo 2-3 settimane di Asacol dovrebbe andare via. Cosa ne pensate gentili dottori, io stò facendo la terapia da 10 gg ma i sintomi ancora un pò persistono quali pesantezza all'ano e frequente stimolo a defecare. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono indicazioni ragionevoli e condivisibii visto l' esito dell' esame.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dimenticavo dottore le afte sono state rinvenute in un tratto del retto. Cmq lei come reputa l'esito dell'esame? secondo lei è un esito che porterà a guarigione? Grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Suppongo di si ma andra' valutato nel tempo