Gonfiore addominale continuo

Gentili Dottori,
soffro di gonfiore addominale in modo continuo, con spasmi soprattutto di sera, che mi costringonoa dormire in compagnia della borsa dell'acqua calda.
Ho provato di tutto.
Mangio lentamente, seguo diete appropriate suggerite dal medico, ho utilizzato il simeticone, il carbone vegetale, psyllogel, carminativi, tisane alla melissa, camomilla, menta, finocchio, di tutto e di più, ma sembra non esista una sostanza che faccia ridurre il mio gonfiore.
Sono alta 1,65 e peso 63, non sono grassa, ma ho la pancia così gonfia e arrontondata che sembro incinta, e questo mi rende veramente infelice, oltre a darmi dolore fisico per i crampi.
Faccio anche movimento fisico per cercare di favorire la situazione, ma niente.
Esiste qualcosa che possa aiutarmi?
Conto sul vostro prezioso aiuto..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Èprobabile che il problema dipenda da una sindrome irritativa del colon è però consigliabile una visita specialistica per definire un percorso diagnostico e terapeutico appropriato .in attesa potrebbe diminuire l'eccesso di gas con del simeticone o del carbone vegetale. Lo specialista valuterà inoltre se il disturbo accusato può dipendere da una SIBO ovvero da un abnorme presenta di batteri a livello del piccolo intestino.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Prenoterò assolutamente una visita allora.
Simeticone e carbone vegetale li prendo di già ma senza effetto....
Ha qualche altro buon prodotto da suggerirmi nel frattempo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In questa sede non è possibile dare suggerimenti terapeutici anche perchè non potendo visitare i pazienti si potrebbero commettere leggerezze.