La colonscopia il cui esito è

Buon pomeriggio,scrivo per conto del mio fidanzato di 21 anni .. mesi fa ha avuto dolori di pancia con emissione di piccole quantità di filamenti di sangue molto chiaro che si è risolto in una settimana circa,ha eseguito tutte le analisi del sangue e tutte nella norma .. ha effettuato comunque la colonscopia il cui esito è : LA mucosa del colon e del retto appare a tratti iperemica e con aspetto tuboliforme .. l'ileo distale appare normale .. hanno fatto le biopsie ma per i risultati penso ci vogliano alcuni giorni .. l'endoscopista gli ha detto che l'aspetto tuboliforme non indica patologie e che nn pensa si tratti di colite ulcerosa .. ma dobbiamo attendere i risultati ..siamo molto preoccupati .. cosa ne pensate del referto ? grazie in anticipo .. e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dire di che infiammazione si tratti senza l'esito dell'esame istologico. Il parere dell'endoscopista pero sembra tranquillizzante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una colite ulcerosa.Attenda l'istologico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it