Tips fegato

Salve,
Mia madre è affette a da cirrosi epatica scompensata, ha 69anni e per 4 volte ha avuto l'encefalopatia è stata sottoposta a varie legature a causa della gave allo stomaco. A volte compare anche il diabete, ha l'ascite ed è stata punta 5 volte. Potrebbe fare la TIPS?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha già avuto un'encefalopatia credo proprio che non ci sia spazio per la TIPS. I sanguinamenti e la legatura sono stati effettuati sulla gastropatia ? Potrebbe riportarci la trascrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)