Perdita peso e debolezza

Salve ,sono un ragazzo di 23 anni e sono uno studente . Da qualche mese ho dei sintomi come nausea , perdita di peso continuo (da 68 kg peso a 60 kg) ,debolezza,stichitezza,stanchezza fisica e da 3 settimane anche un certo prurito anale non sempre presente .Il medico di famiglia mi ha consigliato di fare l'esame delle feci che è risultato negativo .In seguito ho eseguito un esame del sangue con i seguenti valori alterati :
-neutrofili /mmc esito 2.10 L su Int.Riferimento migliaia/mmc (2.50 -7.00)
-linfociti /mmc esito 47.00 H su Int.Riferimento migliaia/mmc (20.00-45.00)
Mangio abbastanza bene e anche tanto rispetto ai membri della famiglia e faccio sport come corsa e arti marziali .La ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che l'importante calo ponderale e i sintomi accusati dovrebbero indurre il curante ad indagare a fondo il problema,magari prendendo in considerazione eventuali malattie virali e peritando richiedendo test specifici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta .Potrebbe gentilmente indicarmi che test potrei richiedere ,o se sia necessario rivolgermi ad uno specializzato in gastroenterologia e endoscopia digestiva ? La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che innanzitutto deve chiedere al suo curante una visita accurate e descrivergli i disturbi di cui soffre. Sarà poi lui a decidere se e quali esami è opportuno richiedere dopo la visita.