Feci molli...ansia?

Allora: ho 26 anni. Premetto che sono ansiosissima, ipocondriaca anzi oncofobica: mia madre ha avuto un cancro al seno, tra l'altro risolto senza ricadute da 11 anni, e da allora il tarlo del cancro è in me. Bene, ho letto qualche tempo fa di una ragazza americana che invitava tutti coloro che notavano cambiamenti nelle abitudini dell'intestino a rivolgersi al medico, perché "il cancro al colon può venire a tutte le età", e allora, pur non avendo nessuno in famiglia con problemi digestivi, ho cominciato a mettermi in ansia, perché questa estate mentre ero in vacanza ho avuto vomito e diarrea per qualche giorno, per cause sconosciute, passato spontaneamente come una infezione, e...non ricordo se da allora o dopo, se in maniera costante, non ci ho mai fatto molto caso, ma insomma, ecco, spesso mi capita di fare feci molli. Sono molto regolare, ogni mattina, e a volte anche il pomeriggio...direi che sono un orologio. E c'è da dire che ultimamente mangio molta verdura. In questi ultimi giorni capita che magari sono piuttosto solide ma l'acqua del water si colora di marrone, stamattina (ieri a pranzo per impegni non ho mangiato se non un pacchetto di patatine) erano più molli e c'era addirittura una schiumetta bianca ai bordi dell'acqua del water!! Aiutatemi vi prego, ditemi che è solo ansia...Dovrei pssare dal medico? Il mio ragazzo mi dice che sono esagerata, aiuto.
Aggiungo che ho fatto gli esami del sangue e, pur non avendo ancora risultati, avendoli fatti all'avis mi han detto che se passa una settimana senza che mi chiamino non c'è nulla fuori norma (e li ho fatti martedì 8), prima ho fatto la visita medica e il dottore non ha trovato nulla fuori norma, solo aveva toccato un po' troppo forte la pancia e io sono saltata, mi ha chiesto se soffrivo di gastrite e gli ho risposto di no, ha toccato meglio e non ha detto più niente...so che i sintomi della gastrite si possono confondere con quelli del cancro allo stomaco, aiuto!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, molto probabilmente ha ragione il suo ragazzo. Si affidi serenamente al suo medico di fiducia e lasci gestire a lui la sua salute.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti