Adenomioma in colecisti e mal di pancia

buongiorno cari medici è dal 19 luglio del 2012 che ho mal di pancia e nausea costante dalle analisi è risultato tutto a posto tranne le gamma gt il cui valore era 108, le transaminasi con valori di ast 102 e alt 109 e la ves 21 in seguito a questi risultati ho fatto un ecografia completa all'addome nella quale è risultata la colecisti ripiegata, alitiasica, con un aggetto iperecogeno adesso alla parete in sede infundibolare di 5 mm con caretteristiche ecostrutturali riferibili ad adenomioma, volevo sapere se il mal di pancia e la nausea possono essere dovuti all'adenomioma o devo cercare un altra causa, ultimamente ho notato anche feci chiare e molli framiste a sangue
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'adenomioma colecistico non dà i sintomi descritti.
La presenza di sangue nelle feci consiglia un approfondimento endoscopico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio e prenoterò una visita endoscopica considerato anche il fatto che sia mio nonno che mio padre hanno avuto un tumore al colon.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi aggiorni pure se riterrà.

Distinti Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ho parlato con il gastroenterologo, per la stitichezza mi ha segnato 2 bustine di movicol da prendere la sera e vista la mia età mi ha consigliato di eseguire un rx al tubo digerente per studiare la situazione del mio apparato digerente visto che da piccola sono stata operata per un atresia intestinale.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Se riterrà ci aggiorni pure dopo l'esame.

Cordialmente