Fastidio alla bocca dello stomaco

Salve, è un po di tempo(qualche mese) che avverto un fastidio alla bocca dello stomaco(subito dopo lo sterno), all'inizio della comparsa avvertivo una specie di sfarfallio/tremolio durante il quale nn riuscivo a prendere bene il respiro, pensavo fosse un problema di ansia (quasi un anno fa ho avuto forti attacchi di panico e ansia) ma comincio a escluderlo visto che ultimamente questo fastidio è diventato una specie di nodo che mi stringe e mi fa perdere il respiro e mi succede durante certi movimenti e da qualche giorno in palestra mentre alzo i pesi: appena sono nella fase di massimo sforzo nel sollevamento avverto questo fastidio e qui do fine gli allenamenti poiche' sono un pochino fifone!e anche un pochetto ipocondriaco(ho paura che sia un problema cardiaco anche se un anno fa proprio durante gli attacchi di panico feci dei controlli a riguardo:elettrocardiogramma e ecocardiogramma che nn hanno rivelato problemi). Essendo uno studente fuori sede a Roma e per richiedere un medico di base ci vuole un po di tempo chiedo un primo consiglio a voi di medicitalia!ringraziandovi per la vostra disponibilita'!
ps ma in questi casi posso provare ad andare al pronto soccorso o mi diranno richiedere un medico di base? Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso, con i limiti del consulto in-line possa trattarsi di una malattia da reflusso GastroEsofageo.
Sarebbe utile una conferma endoscopica oltre che, ancor prima, una visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it