Sensazione di nodo alla gola e apnea notturna

salve è da un bel pò di tempo che soffro pesantemente di gastrite,riportando forti dolori allo stomaco,bruciore,acidità e nausea.sono stata più volte al pronto soccorso,mi hanno fatto tutte le analisi,elettrocardiogramma,ecocardiogramma,ma tutto ottimo.poi mi hanno fatto una flebo di zantec e finalmente ho provato un po di sollievo.ho fatto una visita da un gastroenterologo e mi ha scritto delle analisi parassitali e per la celiachia perchè non prendo neanche peso,anzi dimagrisco anche di qualche grammo.comunque tutto mi è risultato normale,non c'è nulla.mi ha prescritto delle buscopan da prendere mezz ora prima pranzo e mezz ora prima cena,una cura momentanea fin quando lui rientra dalle ferie,ma già ne ho presi 3 pacchi e sinceramente fin quando le prendevo il fastidio era diminuito di molto,però adesso è un paio di giorni che non ne prendo più è i sintomi sono tornati tutti.anzi adesso mi sento un nodo alla gola,faccio fatica a degludire,ho sempre tanta saliva in bocca,e mi è capitato stanotte che mi sono svegliata nel cuore della notte soffocando,mi sentivo la gola secca mi bruciava e non potevo respirare,una sensazione bruttissima mai avuta prima.puo derivare da qualche problema gastrico?come un ernia iatale?perdonatemi per il testo un po eccessivo,ma ho un po di paura,non capisco cosa mi stia accadendo.cordiali saluti aspetto una vostra risposta al più presto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo e' da reflusso, ma come le ho già detto nel precedente consulto è opportuno procedere con la terapia antisecretiva. Da preferire nel suo caso gli IPP (lansoprazolo, omeprazolo, pantoprazolo, rabeprazolo, esomeprazolo ) alla ranitidina (che già le dava un beneficio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)