Inappetenza,nausea cronica

Salve ,
Sono una ragazza di 22 anni e soffro da un mese e mezzo di nausea costante ( tutto il giorno) e di totale inappetenza .Sento inoltre dei bozzi all'altezza della bocca dello stomaco occasionalmente ,una sorta di bolle dure che transitano.
Le analisi del sangue sono tutte regolari,l'ecografia addominale non ha rilevato nulla e la gastroscopia ha mostrato una piccola ernia iatale ,la cui cura non ha portato alcun giovamento.
Sono stata da diversi medici,ma la nausea continua e passa unicamente ,per brevi periodi,con il levopraid ,mentre tutti gli altri emetici non hanno alcun effetto.
Nonostante il levopraid la mattina mi alzo con una nausea fortissima ,che talvolta continua per tutta la giornata,svegliandomi nelle ore.
Sono davvero esausta e non so a chi altro rivolgermi per cercare di risolvere il problema .
Se qualche medico avesse qualche idea,gliene sarei grato.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di meteorismo.
Si è fatta visitare?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si mi sono fatta visitare da diversi gastroenterologhi ma nessuno ha trovato la cura .Senza assumere il levopraid ho continua nausea e completa inappetenza
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Avendo il limite della mancanza di visita diretta,
posso dirle che se il suo medico verificasse tale problema (legato a vari fattori: ansia, colon irritabile, intolleranze, aerofagia, etc.)
potrebbe, per intanto, giovarsi anche dell'uso di Simeticone.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,una volta che siano escluse cause organiche,la mia nausea ed inappetenza potrebbe essere dovuta a cause psicologiche? Altrimenti non trovo altre spiegazioni
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, potrebbero essere in gioco fattori ansiogeni.

Cordialmente