Forti crampi allo stomaco

Salve mi presento... ho bisogno di un vostro consulto.... parlo a nome di mia sorella giusy 25 anni.. le spiego tutti i sintomi
da circa 3 mesi che soffre di forti crampi allo stomaco di solito si fanno presente dal pomeriggio fino alla sera e anche tutta notte... i dolori li sente anche fino a dietro la spalla....
ha fatto tutte le visite possibili... le analisi possibili..., quando il 29 dicembre l'hanno ricoverata in ospedale aveva fortissimi dolori all'addome... crampi aveva tutto. non riusciva muoversi per i forti dolori....
al pronto soccorso gli hanno detto che è stato per colpa di un follicolo che è scoppiato a causa del ciclo.... e rimasta una settimana ricoverata
con le flebo uscita da li.... i dolori e i crampi sono aumentati... mia sorella non sta vivendo piu... ora ha fatto le analisi per sapere se è celiaca perche vedendo i sintomi ci sono... stiamo aspettando le analisi...
giovedi abbiamo un appuntamento a castellaneta marina mi hanno consigliato un centro di stomatologia che è il migliore in puglia... staremo a vedere..
voi cosa mi dite????
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha fatto una gastroscopia?
Qualcuno ha parlato di reflusso?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si ha fatto la gastroscopia ed e risultato reflusso gastrico gli hanno fatto fare una cara per il reflusso ma niente non ha risolto nulla.... ha sempre questo crampi forti soprattutto dal pomeriggio alla notte... ieri ha anche vomitato
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente occorrerà perfezionare la terapia oltre che rispettare le norme alimentari antireflusso,
oltre che comportamentali (es. alzare la testiera del letto).

Sarà utile farsi seguire da un vostro specialista di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si la testiera del letto è gia alzata....
e la cura la sta facendo per il reflusso.... anche alimentazione....
gli hanno detto di evitare cibi che fanno aria nella pancia... i legumi i latticini....
ecc ma ancora questa cosa nn si risolve ora aspettiamo gli analisi per sapere se è celiaca... e giovedi ha un appuntamento a castellaneta marina il centro specializzato per lo stomaco
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
D'accordo.

Ci aggiorni pure.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
secondo lei cosa può essere???????
comunque mi sono confusa il centro specializzato e a castellana grotte...
è un buon centro secondo lei?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La fenomenologia che si legge da quanto scrive sembra appartenere al reflusso.

Per il centro le dico che è uno dei vari ottimi centri di gastroenterologia presenti in Puglia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma è strano che la cura del.reflusso non funzioni dato che avverte tutti i giorni questi crampi forti che derivano anche alla.spalla
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per rispondere al suo quesito occorre effettuare l'esame obiettivo della paziente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
eccomi qui buongiorno.... ieri e andata a castellana grotte a quel centro stomatologia gli hanno riscontrato un infezione allì intestino.. gli hanno dato il cortisone.. e altre pillole....
gli hanno detto di smettere di fumare anche
comunque avere un infezione all intestino non è da sottovalutare giusto dottore?
ma come viene questa infezione?
è genetica per caso?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di quale tipo di infezione parla?
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Le ha hanno detto presunta IBD
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di una infezione,
ma del sospetto di una delle malattie che compongono il gruppo delle Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino,
le cui cause sono ancora ignote.

Cordialmente
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
vorrei sapere se prendendo questi antibiotici e cortisone che gli hanno prescritto se i dolori che ha diminuiscono e se ce qualche cibo in particolare che bisogna evitare o se ce una regime alimentare da seguire...
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le elenco due link
delle principali forme di IBD ove troverà ampie spiegazioni per quanto richiede ...

http://www.enterologia.it/morbo-di-crohn.html
http://www.enterologia.it/rettocolite-ulcerosa.html