Dolore pancia diffuso e a dx,nausea e sensi di vomito

Buongiorno dottore,ho 39 anni,ho fatto gastroscopia e colonscopia negative,gastro e biopsie celiachia,esami igA ECC x celiachia negative,solo l'esame genetico è positivo,ecografia add.completo nella norma,ho globuli bianchi e rossi bassi da sempre diciamo,ma da alcuni gg mi sono ricomparsi alcuni sintomi che mi vengono saltuarimente durante l'anno,da diversi anni....e cioè: 3-4 gg fà ho iniziato ad avere mal di pancia tipo cistite,credo,cmq diffuso,ora ho di nuovo il solito dolore attorno l'ombelico e a dx in fossa iliaca,se schiaccio attorno all'ombelico mi risp a dx,ho nausea con senso di vomito,bocca impastata,insomma cattiva digestione specie a un ora due dai pasti,non ho febbre nè diarrea,solo questi dolori,ke negl'anni mi sono già comparsi anche con febricola,max 37.8. A17 anni ho avuto un attacco di appendicite,curato con dieta,e un mese e mezzo fà, al secondo gg del ciclo una specie di colica addominale,con poi gastrite,senza diarrea e febbre.... ke a detta del mio medico era un virus. Sono stata dalla mia ginecologa con annessa ecografia, xchè il ciclo mi veniva 2 volte il mese..dice tutto normale e stò usando il lutenyl. Mi chiedo sempre se può essere appendicite,dato ke mi dicono sempre di no.....grazie di tutto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per la diagnosi di appendicite è indispensabile una visita chirurgica,poiché tale diagnosi specie se l'infiammazione è cronica o su acuta. Infatti difficilmente gli esami ematologici o strumentali possono essere sembre sufficienti a porre la diagnosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Lo sò dottore,infatti sono stata anche dal gastroenterologo e più volte negl'anni al pronto soccorso,alcune volte mi hanno detto che al max poteva essere lievemente infiammata ,ma il più delle volte.... che non era appendicite. Avevo fatto anche 4 anni fà l'rx stomaco e intestino,dato che ne soffro da 11 anni di questo dolore,con a volte stomaco e sintomi sopra citati,ma niente. Un medico mi ha detto che se l'appendice non si vede col bario è infiammata,non sò se sia vero o meno,comunque la mia è 20 che non si vede più,mentre prima dell' attacco era ben visibile. Io non sò più cosa pensare e non sò dare una spiegazione a tutto ciò. grazieeeeeeeee