Catergen effetti collaterali

buona sera ,sono un parente del utente. scrivo per la mia magrezza perche sono sotto peso. ho 33 anni senza mai prendere chili in piu sono alto 1.69 ,50 chili.

ho avuto una nascita normale con peso 3.60 ch. fino al eta di 4 anni ero bello e grosso, finche mi sono ammalato di epatite e sono curato con catergen. mio fratello dice che da allora non ho piu preso chili. fin allora era tutto ok.

volevo sapere se questa cosa c'entra o no? e se catergen come farmaco puo aver lasciato dei effetti collaterali dopo tutti questi anni? sono molto preoccupato sulla cosa.

vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso proprio che la sua magrezza possa essere legata ad eventuali effetti collaterali "a distanza" del farmaco. È probabile ci siamo altri elementi alla base del suo scarso peso. Potrebbe essere utile un parere di un endocrinologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore.grazie per la risposta. ho fatto esami della tiroide,(eco e quelli del sangue tsh3-4,ma risulta nella norma ce solo un nodulo per cui l'endocrinologo non ha visto niente di preoccupante.

vorrei un altro suo parere se e possibile cosa mi consiglia di fare.
forse e il caso di fare dei esami specifici,sul sistema imune e anticorpi?
celiachia pure,anche se in famiglia non ne soffre nessuno.

la ringrazio.

distinti saluti dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La celiachia credo proprio che debba escludersi iniziando con il titolo anticorpale EGA, EMA , tTG.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi non ho capito bene la risposta,mi dice che devo fare questi esami per escludere il dubio celiachia,o lei ha una sua opinione che forse non ho la celiachia. mi scuso ancora per non aver capito bene.

grazie gentile dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Volevo intendere che per escludere la celiachia dovrá ricercare gli anticorpi che ho elencato.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore.
arrivederci.

cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un cordiale saluto