Una brutta infezione

Soffro spesso di bruciore di stomaco, stitichezza alternata a periodi di diarrea e gonfiori. Ora sto curando una brutta infezione da candida orale e genitale.Congiuntamente si sono verificati gonfiore, bruciore di stomaco e stitichezza. La domanda è : i gonfiori la stitichezza possono essere sintomi di una candida intestinale? oppure la stitichezza provocata dalla candida che mi ha portato nuovamente il bruciore di stomaco? è un pò che ormai soffro di bruciore di stomaco, il mio medico continua a sostenere che tutto dipende da quanto lo stomaco impiega a svuotarsi quindi mi da farmaci che aiutino la digestione (motilex) e fermenti lattici. Che esami specialistici posso richiedere? come posso capire se si tratta di gastrite? ernia iatale? o le mille altre cose? Cerco di mangiare sano, ma sembra che tutto persino la mozzarella mi crei problemi. La frutta, il succo di frutta che ordino al bar. La carne di pollo.Sono veramente stanca, ho 22 anni e in realtà questi problemi mi condizionano non poco la vita e con tutte le cose che ho letto mi sono ormai convinta che sia tutto collegato... flora batterica, livelli di acidità...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la candida abbia poca responsabilità nei suoi sintomii che possono essere legati ad un reflusso ed a un colon irritabile. Ovviamente sarebbe opportuno escludere alcune intolleranze (glutine, lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)