Troppo magra

Salve, sono una donna di 34 anni, ho due bambine, sono alta circa 173 cm per 53 KG. Sono sempre stata magra, gli unici periodi in cui sono ingrassata sono stati durante le mie due gravidanze, poi sono ritornata al mio peso di sempre, non sono mai riuscita a capire il perchè non riesco ad ingrassare almeno qualche chilo.
Ho fatto i controlli per la tiroide i valori TSH, FT3, FT4 sono sempre stati nella norma ma ho alterati da un pò di anni, gli ormoni tiroidei e mi hanno diagnosticato una tiroidite cronica come mia madre e mia sorella. Prendo eutirox 50 da qualche anno.
Sto frequentando da poco un corso di ginnastica per cercare di incrementare un pò la massa muscolare.
Parecchi anni fa ho fatto le prove di intolleranza al lattosio e lattulosio e sono risultata positiva, ho provato a seguire un pò di mesi una dieta senza latte e derivati ma non ho aumentato peso ugualmente. Ogni tanto mi capita di avere una colite soprattutto durante o poco prima del ciclo mestruale ma generalmente evacuo regolarmente. Ogni tanto accuso reflusso gastroesofageo soprattutto quando mangio pizza o altri cibi. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dalle poche informazioni fornite e pur con i limiti imposti da un consulto telematico, Le consiglio di effettuare un approfondimento diagnostico presso lo specialista Gastroenterologo di fiducia e successivamente sarà possibile pianificare un programma alimentare strettamente personalizzato con lo stesso o rivolgendosi ad un Dietologo della Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!