Impossibilità a dimagrire

Buongiorno. Sono alta 1,67 ed ho sempre pesato 53-54 kg. Circa un anno fa ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale, che ho preso per circa 10 mesi. La pillola non mi ha provocato variazioni di peso, mentre subito dopo la sua interruzione sono immotivatamente "lievitata", arrivando a pesare 61 kg dopo 3-4 mesi (preciso che nelle ecografie effettuate negli anni passati non sono mai emersi problemi ovarici). La mia dieta è sempre stata molto bilanciata, ho comunque iniziato a ridurre le porzioni, arrestando l'aumento di peso, ma non riuscendo a perdere nemmeno un kg. Ho poi scoperto di essere affetta da Tiroidite di Hashimoto e da due mesi e mezzo assumo Eutirox 25mcg (al controllo dopo un mese il TSH era 0,9). Ho anche, sempre da due mesi, iniziato a seguire una dieta da 1200-1300 kcal (prescritta dal medico) e vado a correre per un'ora 3-4 volte a settimana. Tutto questo senza alcun risultato in termini di dimagrimento, sia basandomi sul peso che sui cm. Sono scoraggiata, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Oltre ad alcune indagini di laboratorio, è opportuno effettuare una valutazione della composizione corporea tramite esame Bioimpedenziometrico.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Ne parli col medico che La segue.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!