Magrezza primaria

Salve.
Ho 33 anni, sono alto 183 cm e peso 56 kg. Sono sempre stato sottopeso sin da piccolo, nonostante svariate diete ipercaloriche.
Ho anche effettuato dei controlli della torioide, la quale sembra funzionare correttamente.
Mi era stato detto da diversi medici che dopo i 30 anni il mio metabolismo abvrebbe probabilmente cominciato a cambiare ma per ora la situazione è sempre la stessa.
Faccio sport, alleno i muscoli, ma sembra che il mio fisico faccia un grande sforzo per metter su massa adiposa quanto muscolare.
C'è qualche ulteriore controllo che posso fare? Inoltre, è possibile che un soggetto ansioso come me abbia un metabolismo accelerato proprio in funzione dello stress stesso? Non a casio soffro di gastrite e ernia iatlae da qualche anno.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una componente ansiogena associata a patologie dell'apparato digerente possono essere considerate tra le cause del Suo sottopeso...ma non sottovaluti il fattore ereditario ("Sono sempre stato sottopeso sin da piccolo, nonostante svariate diete ipercaloriche.")!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!