tumore, infezione o cosa?

Buongiorno,
ho 44 anni e da circa un paio di mesi (per fortuna nelle ultime due settimane in modo molto meno frequente) ho delle perdite di mucosa (quasi sempre pulita oppure molto lievemente insanguinata) dall'ano. La perdita sembra avvenga non dall'interno ma dall'esterno e per lo più solo quando sto in determinate posizioni (principalmente accovacciato, mai da in piedi).
Ho da tempo le emorroidi che talvolta sanguinano solo al momento della pulizia. Non ho dolori di pancia o all'ano, ho sempre molta fame, non ho diarrea nè stitichezza, ma sono molto molto preoccupato perchè non mi era mai successo. Mangio molto piccante (poco pepe ma tanto peperoncino). Può essere sintomo di infezione oppure di tumore all'ano??
Ho paura ad andare dal mio medico.
Grazie della gentilezza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente i sintomi sono riconducibili alla malattia emorroidaria. E' necessaria pero' una visita proctolgica e forse una colonscopia per esserne certi e risolvere il problema, senza paura.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it