Infezione intestinale

Gentili dottori, vi consulto perchè sono un po preoccupato per i sintomi che sta accusando la mia compagna.Vengo subito al dunque corca 4 gg fa ho avuto un rapporto anale completo e non protetto con la mia compagna,io peró soffro da tempo di prostatite batterica che ho cercato di curarla ma non essendoci risultati ho dovuto interrompere il trattamento anche a causa di problemi intestinali causati dall abuso degli stessi antibiotici x trattare la prostatite,comunque fatto sta che dopo aver consumato il rapporto stesso il giorno dopo la mia compagna ha accusato: nausea,crampi allo stomaco e dolori intestinali molto forti.Oggi soprattutto i crampi non tendono ad alleviarsi e persistono da circa 4 ore.La mia domanda è: E' possibile che gli stessi batteri che mi hanno causato la prostatite si siano attaccati all intestino della mia compagna causandole l infezione?? Se si come risolvere il problema??

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' nota la possibilità di una trasmissione "bilaterale" di germi nei rapporti anali,
ma la sintomatologia descritta appare troppo "immediata" (<< il giorno dopo>>),
occorrerebbe quindi una visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore lei quindi mi dice che puó trattarsi anche di una semplice coincidenza? Io sono molto preoccupato perchè quando mi fu diagnosticata la prostatite tramite l esame del mio liquido seminale era presente un infezione da stafilococco aureo...e attraverso il retto credo come ha detto pure lei che il batterio si sia attaccato all intestino (io spero di no)causando un infezione da stafilococco anche perchè i sintomi che riporta lei fanno pensare che lo sia, almeno x quelle che sono le mie conoscenze sulle infezioni che questo batterio porta all intestino.
Grazie ancora!

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo il suo pensiero,
ma, comprenderà, solo la visita può correttamente orientare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Certo sicuramente! Bene vedremo la situazione come procede in mal caso non perderemo tempo per andare dal medico! Grazie infinite

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni