Eccessiva flautolenza

Egr.gio Dottore volevo chiederle un piccolo consulto riguardo il piccolo problema che da un mese a questa parte crea un po di disagio alla nosrra bambina di 8 anni . Nello specifico abbiamo riscontrato un eccesso di flautolenza, penso si definisca cosi un eccessiva presenza di aria intestinale e anche di cattivo odore.ora le chiedo quali le cause e quali eventualmente i rimedi. La ringrazio e con l'occasione porgo a lei e alla redazione distinti saluti Piergiorgio Cavaliere
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il sintomo presentato dalla bambina deriva verosimilmente da errori alimentari. In alternativa si può pensare alla presenza di un masallorbimento verso alcuni alimenti. Ne parli con il suo pediatra ed eventualmente con un nutrizionista.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti