Espettorato e tosse

Salve,

Da circa una settimana ho catarro in gola, fenomeno in aumento la sera dopo i pasti, accompagnato da episodi di tosse durante l'espirazione e abbassamento della voce (rauco). L'abbassamento della voce aumenta alla sera e la mattina appena sveglio.

-Potrebbe trattarsi di virus?
- infiammazione?
-che tipo di rimedi mi consigliate? (anche naturali)

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escludendo le faringeo-laringiti, potremmo pensare a sintomi legati al reflusso GastroEsofageo.

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Il curante mi ha prescritto GASTROLOC 40 Mg, da somministrare una volta al dì prima del pasto.

Cosa ne pensa? Alcune contro indicazioni?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' uno dei prodotti, generalmente ben tollerati, indicato come antisecretivo nella cura antireflusso.

Cordialmente