Bilirubina alta

Salve,
ho fatto da poco le analisi del sangue. Pare essere tutto apposto, tranne i livelli di birilubina che risultano alti.

Pubblico qui i valori e i valori di riferimento:
Bilirubina totale 1.49 (0.10-1.10)
Birilubina diretta 0.5 (<0.30)
Birilubina indiretta 0.99 (<0.80)
Urobilinogeno 1.0 (0.0-0.2)

A cosa potrebbe essere dovuto?
Premetto che nelle precedenti analisi non ho mai avuto birilubina alta e che prima degli esami per alcuni giorni ho esagerato con gli alcolici. Inoltre non sto benissimo di stomaco.
Potrebbe essere anche una disfunzione temporanea o è legata a qualche patologia?

Gli altri valori del fegato risultano nella norma:
AST (GOT) 21
ALT (GPT) 17
Gamma-GT 18
Fosfatasi alcalina 65
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome di Gilbert, forma congenita con alterazione dei valori della bilirubinemia .
Utile una rivalutazione fra qualche mese osservando una congrua alimentazione ed eliminando l'alcol.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)