Una colonscopia

Maschio di 44 anni, con "familiarità I° grado per ca colon (entrambi i genitori)", ho effettuato per la seconda volta (a 5 anni di distanza dalla prima) una colonscopia a scopo prevenzione. Il medico, a fine esame, m'ha congedato con un "tutto apposto". Sollevato della cosa, una volta tornato a casa, ho letto con cura il referto: tutto piuttosto chiaro, tranne in un punto, "RARE ECTASIE VENOSE NEL SIGMA": di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Posso/devo farci qualcosa?
Anticipatamente, ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi, sono solo piccole vene ectasiche (un pò dilatate).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante: delle piccole vene dilatate.

Cordili saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Molto gentile
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lieti di esserle stati d'aiuto.