Un altro mese ed ho eseguito il test del respito

salve sono un ragazzo di 20 anni,2 mesi fa ho iniziato a non digerire niente, ad avere forte acidità e a volte bruciori di stomaco .Mi sono rivolto a un gastroenterologo che mi ha fatto prendere lucen e peridon perchè pensava potesse trattarsi di reflusso,dopo 1 mese piu o meno di cura i sintomi erano migliorati ma successivamente sono tornati piu agguerriti che mai specialmente dopo aver mangiato pomodori o cioccolato. Ho aspettato un altro mese ed ho eseguito il test del respito per l'helicobacter ed è risultato positivo adesso mi ha dato una cura con amoxicillina ed eritromicina piu esomepranzolo dopo trenta giorni dalla fine della terapia devo rifare il test .. volevo farvi delle domande ; questo batterio con le cure va via sicuro ? ho letto che provoca ulcere e tumori e ho paura che possa provocarmi il tumore ci sono molte possibilità ? infine è possibile che abbia contagiato la mia fidanzata nonostante lei non abbia sintomi ? deve fare il test ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<specialmente dopo aver mangiato pomodori o cioccolato>>,
sono sintomi legati al reflusso e non all'Helicobacter.
Quanto all'HP la sua fidanzata potrebbeessere positiva per suo proprio conto,
nè esserlo è sinonimo di patologia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it