Olio arancione nelle feci

Buongiorno,

Questa sera andando al bagno ho notato una notevole quantita nell'acqua di un liquido di consistenza oleosa di colore arancione? Il sintomo al momento non e accompagnato da nessun tipo di dolore. Qual'e` potrebbe essere la causa? Mi consigliate di rivolgermi al mio medico di base per degli esami?
Piccola nota probabilmente di relativa importanza mio padre e` un pancreatico che ha subito due interventi con relativa rimozione della testa del pancreas.

Attendo una vostra cordiale risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente tale aspetto delle feci è legato alla sua alimentazione e all'assunzione di eventuali farmaci. Se il fenomeno dovesse persistere è utile un esame delle feci parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cosentino,

In effetti la mia alimentazione nei giorni scorsi non e stata esattamente esemplare a causa dei ritmi lavorativi, pollo fritto, patatine fritte, arancini fritti, cheesburger.

Mi rechero dal medico in caso persistesse.

Ancora grazie per la sua gentile consulenza.

Buona giornata

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora ė stata proprio l'alimentazione.

Cordialmente