Pancreatite

HO AVUTO UNA PANCREATITE A SEGUITO DI UNA COLECISTECTOMIA NEL MESE DI MARZO 2013
QUESTA SI E' RISOLTA NELL'ARCO DI 10 GIORNI CON TERAPIA FARMACOLOGICA.TAC E 02 RISONANZE NON HANNO RISCONTRATO NULLA DI PATOLOGICO.NELL'ARCO DI QUESTI DUE MESI HO FATTO TRE VOLTE GL'ESAMI DEL SANGUE E DUE VOLTE QUELLI DELLE FECI.
NEL PENULTIMO ESAME FATTO L'11/04 PER IL SANGUE ERA TUTTO OK TRANNE CHE PER LE GAMMA GT A 102 EL'ALT A 51;PER LE FECI ERA TUTTO ASSENTE.
IERI HO RITIRATO GL'ESAMI DEL SANGUE E DELLE FECI E PER IL SANGUE HO LA BILIRUBINA DIRETTA A 0.4 A FRONTE DI UNA TOT DI 1.1
MENTRE PER IL RESTO TUTTO OK;PER LE FECI HO PERO' LA PRESENZA CON UN SOLO +(CHE COSA SIGNIFICA?)DI FIBRE CARNEE DIGERITE +,FIBRE CARNEE INDIGERITE + E RESIDUI VEGETALI +
COSA DEVO PENSARE E CHE ESAMI DOVREI FARE PER ESSERE PIU' TRANQUILLO?IL MEDICO DI BASE DICE CHE NON C'E' NULLA DI PREOCCUPANTE?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se amilasi e lipasi sono normali, se i grassi nelle feci sono normali, non sussistono problemi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
SI' DOTTORE,I VALORI DELLE AMILASI TENENDO CONTO CHE AL MOMENTO DEL RICOVERO ERANO A :10000 ORA SONO NELLA NORMA A 84;
PER LE LIPASI NON LE HO NEGL'ESAMI DEL SANGUE (CREDE CHE DOVREI FARLI ANCORA?)FATTI MA EMOCROMO,AZOTEMIA,GLICEMIA,CREATININEMIA,AST,ALT,FOSFATASI ALC.,GAMMA GT,SODIEMIA,POTASSIEMIA,PROTEINA C REATTIVA SONO NELLA NORMA.
NELLE FECI I GRASSI NEUTRI E ACIDI GRASSI SONO ASSENTI
SCUSI IL DISTURBO ULTERIORE
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tra amilasi e lipasi, le lipasi sono più specifiche!
Se non ci sono grassi nelle feci è tutto ok!