Effetti collaterali lexil

Buongiorno a tutti,
innanzitutto spiego il mio problema: da circa 3 anni soffro di un spiacevole disturbo all'intestino che mi condiziona in tutto l'arco della giornata. Praticamente vado molto spesso di corpo (dalle 3-4 volte) a volte anche con scariche di diarrea o solamente aria e anche del muco. Questo problema è aggiunto a un senso vertigine e anche giramenti di testa soprattutto durante il lavoro (al computer). Dopo aver consultato senza successo un omeopata sono ricorso al mio medico di base il quale, do aver fatto esami delle feci con risultati negativi, mi ha prescritto delle capsule di Lexil da prendere 2 volte al dì nei pasti. Ad oggi è esattamente 1 mese che lo prendo e di benefici ne ho goduto solo la prima settimana.
Ora è da 3 giorni circa che credo di essere in balia degli effetti collaterali di tale farmaco in quanto ho una fortissima sonnolenza, scarsa concentrazione, secchezza della bocca, cefalea, e anche molta agitazione.
La mia domanda è per quanto possono durare questi effetti perchè sono molto fastidiosi e cosa posso fare per il mio problema di base descritto all'inizio visto che non riesco ad avere riscontri positivi con le cure effettuate fin'ora.

Grazie mille dell'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione.Tanto possono durare.Io considererei con il suo medico un cambio di terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta tempestiva.
Ma per "tanto" cosa intende? Mi devo preoccupare? E' qualcosa di risolvibile?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, intendo che possono durare per la durata della loro assunzione. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok tutto chiaro! Beh visto l'intensità del disagio che mi creava io ho sospeso l'assunzione del farmaco.
Valuterò col mio medico come procedere. Ultima domanda: crede che l'omeopatia mi possa aiutare nella cura del mio problema? o lascio perdere in partenza questa strada? Ringrazio nuovamente e mi scuso per il disturbo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile. Ma non ho competenza in merito.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille ancora.