Forte dolore fianco sinistro

scrivo in merito ad un dolore discontinuo a tratti molto forte(mi impedisce di camminare) all'addome sinistro.Ho fatto visita al p.s con eco addome che non ha riscontrato niente.Specifico che 1 sono stato nel sud-est asiatico senza vaccinazioni per epatite.2 ho avuto rapporti orali scoperti con partner sconosciuto.Al p.s. mi hanno consigliato esami per hiv ed epatite b e c.Ho avuto anche dolori muscolari e alla schiena.Chiedo se dovendo far trascorrere del tempo per le suddette analisi,c'è qualche analisi che posso fare adesso,ipotizzando una infezione batterica-virale.Ogni aiuto concreto è ben accetto.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere di tipo colico (distensione ?). Il suo intestino è regolare o stitico ? Soffre di meteorismo (aria nella pancia) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto,non ho mai avuto un mal di pancia in vita mia,questo disturbo è apparso di ritorno da un viaggio in turchia,quando c'è è molto forte,quando no l'addome appare un pò indolenzito alla pressione.La causa è da ricercarsi in qualcosa che ho mangiato li che mi avrà fatto male o come conseguenza di una infezione virale di tipo sessuale.All'inizio si è associato a nausea e vomito.Sono in attesa di fare esami hiv ed epatite b e c.Non so quale altro batterio-virus può essere coinvolto.Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ci sono alterazioni nell'evacuazione non credo possa trattarsi di infezione intestinale. Non è facile senza una visita diretta dare una risposta.