Gastroparesi in k neuroendocrino attulmente ned

Sono un ragazzo di 29 anni. Nel luglio 2011 dopo circa sei mesi di continua diarrea mi rivolgo al pronto soccorso del H san Paolo di Milano per forte dolore addominale, dovo vari accertamenti decidono di sottopormi a laparoscopia per sospetta appendicite. Durante l'intervento si scopre con esame istologico Tumore neuroendocrino ben differenziato dell appendicite (indice mitotico <2 mitosi/10 HPF, Ki67 <2% immunofenotipo: Cromogranina A+, Sinaptofisina + debole, pT1a G1 Nx). Da quel momento la mia vita è cambiata sempre in peggio!. Nonostante la rimozione chirurgica continua la sintomatologia e pertanto gli oncologi decidono di iniziare la terapia con LONGASTATINA in terapia tutt'oggi. Ho eseguito in passato e di recente: Octreoscan (NEG), - Colonscopia (Lieve flogosi cronica in lamina propria e iperplasia follicolare del tessuto linfoide mucosa associato e polipo iperplastico), - Esofagogastrodenoscopia (Segni di reflusso gastroesofago, ernia iatale da scivolamento, gastropatia iperemica focale - Frustoli di mucosa del piccolo intestino con flogosi cronica aspecifica della lamina propria e normale morfologia del disegno villoso. Conta dei linfocidi CD3+ intraepiteliali pari a circa 50% [v.n.< 25%] Pangastreite cronica ed eziologia indeterminata hp- con infiltrato infiammatorio di grado lieve) - Ematochimici sballati: Vitamina B12 729, ASLO 385, Calcio 10.23, Ferro 200, Transaminasi sballate, Celiachia (NEG), Rame 127, Paratormone 67.9, Esami Tiroide nei limiti, Follati 4.3, Epatite A,B,C,D (NEG), HIV (NEG) - Refferto TAC significativa steatosi epatica, iperplasia timica - ho eseguito anche la TC-PET con Gallio (NEG), Esami delle feci (NEG) infine mi è stata diagnosticata con scintigrafia gastrica Gastroparesi e mancato svuotamento dello stomaco. Scrivo in quanto la mia vita è peggiorata da tempo oltre la permanente diarrea cronica che riesco a controllare con la longastatina e cosi aver solo 6/8 scariche al giorno (Senza Longastatina arrivo anche a 20/30 scariche diarroiche acqua) ho continuo dolore forte addominale epigastrico che controllo con gli oppiacei (Fentanil cerotto continuo e Effentora), Continuo aver nausea, peso sullo stomaco, stanchezza, dispnea, dolore e neuropatie e continuo rigonfiamento della pancia quasi da esplodere, nonostante io mangi poco. TERAPIA IN USO: DUROGESIC 37 MCG/H - EFFENTORA 200 MCG OGNI 6 ORE - LEVOPRAID 1 X 3 - ZOFRAN AL BISOGNO - BISOPROROLO 2,5 - PANTAPRAZOLO 40 MG X 2 DIE - RIOPAN GEL X 2 DIE - SPIRIVA 1 PUFF. Chiedo un consulto per trovare una diagnosi o una soluzione ed avere una vita normale senza diarrea e continui dolori e continua stanchezza. Continuo a star mal. Gli oncologi dove sono in cura dicono che è un problema gastroenterologico e il gastroenterologo dice che è un problema oncologico, l'internista a suo parere potrebbe essere una malattia autoimmune del intestino. io non ci capisco più niente e continuo a star male. per favore aiutatemi con un consiglio. Sono di Milano. Rimango a Disposizione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, la sua situazione non è semplice e non puô essere risolta on line. È necessario un secondo parere gastroenterologico con valutazione clinica diretta e di tutti gli accertamenti.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)