Dolori fianco sinistro

Buonasera gentili dottori.
In attesa di andare lunedi' dal mio medico di famiglia, volevo un vostro parere per essere un po piu tranquillo. Circa due mesi, per circa una mezz'ora ho avvertito un dolore abbastanza orte sul lato sinistro dell'addome. Dopo appunto mezz'ora tutto e' passato e non ho avuto piu' nessun problema. Da circa una settimana, avverto di nuovo questo dolore anche se non e' costante. Inoltre a volte lo avverto alla schiena, avverto sul fianco e avvolte sull'addome.
Circa un mese fa ho fatto le analisi del sangue per un normale controllo di routine e tutti i parametri erano nella norma. A cosa possono essere dovuto questi dolori? Devo preoccuparmi?
Grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione della flessura sinistra del colon da parte del meteorismo intestinale. Ovviamente è necessaria una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto dottor cosentino. Mi scusi l'ignoranza, ma e' qualcosa di grave? Basta una visita dal mio medico di famiglia o occorre farla dallo specialista?
La ringazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo aria nel colon ed è sufficiente la visita da parte del suo medico.

Auguroni.