Periodica presenza di sangue nelle feci ogni tot mesi

buongiorno Dott.
accenno allo storico, dopo casi sporadici negli ultimi 2/3 anni di sangue nelle feci solo in alcuni periodi dell'anno, a dicembre scorso ho avuto una spece di virus intestinale/colite forte che dopo essermi scaricato 2/3 volte ho iniziato solo a sanguinare. Per questo motivo, purtroppo dopo 6 mesi, in questi giorni ho effettuato una "Coloscopia con ileoscopia retrograda + polipectomia + biopsia.
Il referto dell'ospedale è il seguente:
E.R. negativa. l'esame è stato condotto fino ad esplorare ultimi 20cm dell'ileo distale. L'elasticità della valvola e l'aspetto della mucosa illegale sono normali. In relazione all'anamnesi: biopsie 1) al traverso prossimale si asporta un micropolipo di 4 mm 2) la mucosa del retto distale per 6 cm circa è iperemica con scomparsa del reticolo vascolare...poi c'é biopsie 3) e ci sono due foto che non capisco.
Potrei avere una spiegazione almeno sui primi due punti e cosa eventualmente comportano.
In attesa di cortese riscontro, grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione è davvero limitata all'essenziale:
dovrebbe trattarsi di un piccolo polipo benigno e di una proctite (infiammazione del retto) da verificare con biopsie.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it