Dolori basso ventre

Salve, sono una ragazza di 21 anni. In questi ultimi giorni ho avuto le mestruazioni ma ho mangiato davvero male, anzi in realtà non ho mangiato quasi niente perchè stavo in ansia per un esame all'università...appena ho finito l'esame sono andata subito a mangiare un gelato bello grosso. Già mentre mangiavo ho capito che c'era qualche problema. Ho cominciato vomitando il gelato, e ho vomitato per tutto il giorno. Dopo una puntura di Plasil, la nausea è passata. La notte, però, mi sveglio per dei dolori lancinanti al basso ventre, come delle fitte...la sensazione è quella di dover evacuare ma non ci riesco...allora prendo una soluzione rettale di Glicerolo ma niente. Il giorno dopo ho finalmente mangiato qualcosa (yogurt e susine) e sono riuscita ad andare in bagno (feci molli), il dolore però persiste...tale da camminare piegata. Sono riuscita ad andare in bagno un'altra volta ma il dolore c'è ancora. Cosa dovrei fare secondo lei?

Grazie in anticipo per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si tratta di iper distensione gassosa del suo intestino,
naturalmente va dimostrata con visita diretta e,
se confermata, potrà beneficiare di anti meteorici.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it