Post endoscopia

Salve Dottore,
sono una signora di 68 anni. A fine maggio mi hanno ricoverato per una pancreatite acuta e dopo essere tornati i valori quasi normale ho avuto delle coliche ed è stata fatto un'endoscopia digestiva dove nel coledoco sono stati tolti tre calcoli e fango biliare. Il post operatorio è andato bene. Dopo due settimane ho avuto un problema di stitichezza e gonfiore e dolore di stomanco e ho preso selg250 che ha risolto il problema di stitichezza ma non ha risolto del tutto il dolore di stomaco, o meglio dipende che cosa mangio mi inizia un dolore allo stomaco e passa solo dopo diverse ore? dovrei seguire una diesta specifica me la puo consigliare? devo fare qualche analisi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe consigliabile una gastroscopia per valutare la situazione gastrica e duodenale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ho fatto solamente l'ecografia 10 giorni fa e il pancreas e tutto l'apparato era in ordine c'era parecchia aria nellos tomaco. Vorrei evitare a distanza di cosi poco tempo far entrare un tubo nello stomaco nuovamente... questo dolore non è che causato dall'intervento effettuato? puo dipendere dall'alimentazione?