Nel frattempo ho prenotato una colonscopia

Egregi dottori, ho 58 anni e nell' ultimo anno ho perso 4 kg apparentemente senza alcun motivo.
La cosa che trovo preoccupante è che non riesco a recuperare peso pur assumendo una dieta ricca di carboidrati ( 200 g di pasta , 150 di pane ) seppur povera di grassi ( olio, pesce , soia ).
Gli esami del sangue non rivelano valori anomali se non uno di tipo ormonale ( testoterone libero basso ), negli esami sono stati aggiunti
due marker tumorali ( CEA , CA 199 ) che hanno dato esito negativo.
Ogni tanto perdo sangue dal retto ma è frutto di emorroidi evidenziate da una rettoscopia e su cui ero stato sollecitato ad operarmi, dopo che avviene l' evacuazione col sanguinamento è facilmente individuabile la provenienza del sangue stesso.
Devo aggiungere che ho frequenti evacuazioni ( da 2 a 4 volte ) con feci a volte irregolari, caratteristica che mi accompagna da almeno 25 anni. Puo' essere che questo mio comportamento intestinale impedisca un aumento di peso ?
Nel frattempo ho prenotato una colonscopia. Grazie, il vostro servizio è utilissimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signore,
un controllo del sangue occulto nelle feci sarebbe opportuno, come è opportuno anche la colonscopia...e nauralmente anche degli esami di routine ematologici per controllare anche i globuli rossi ed il ferro, non è che si sta anemizzando...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013