Una colonscopia nella quale è stato prelevato del materiale dalla mucosa dell'ileo

Buongiorno,sono una signora di 57 anni,ho appena effettuato una colonscopia nella quale è stato prelevato del materiale dalla mucosa dell'ileo e dalla mucosa del colon. La diagnosi dell'esame istologico ha evidenziato diversi problemi. Per quanto riguarda l'Ileo (cito testualmente): "Frustoli di mucosa ileale con piccoli focolai di disepitelizzazione di superficie con infiltrazione flogistica cronica della lamina propria con associata intensa iperplasia follicolare linfatica"; per quanto riguarda il colon: "frustoli di mucosa colica con focolai di disepitelizzazione di superficie ed imbibizione edematoso-iperemica del corion associata ad infiltrazione flogistica cronica".
Vorrei sapere cosa significa questo risultato e se devo consultare urgentemente uno specialista. Ringraziandola anticipatamente,le porgo i miei più sentiti saluti

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
oltre alla risposta del prelievo bioptico, che documenta uno stato flogistico aspecifico, prima di esprimere qualunque parere o consiglio sarebbe interessante avere ulteriori notizie sulla sua storia clinica e sul reperto endoscopico.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile