Una cefalea muscolo tensiva,e quindi prendo al bisogno una bustina

salve dottore sono un ragazzo di 28 anni e da circa 3 settimane a causa dell'ansia assumo 1 compressa di zoloft al dì per 6-12 mesi e 10 gocce di xanax per 3 volte al dì ogni 8 ore per un mese...inoltre soffro di cervicale che legata all'ansia che mi porta una cefalea muscolo tensiva,e quindi prendo al bisogno una bustina da 600 di brufen..ho letto su internet che lo zoloft con il brufen può aumentare il rischio di sanguinamento gastrico...inoltre il brufen lo assumo in maniera sporadica...non fumo,non bevo alcolici e caffè e apparentemente non soffro di mal di stomaco o problemi gastrointestinali,e quindi gentilissimo dottore la chiedo:c'è qualche problema se assumo zoloft e brufen? anticipatamente la ringrazio...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Più che l'antidepressivo (in casi rari),
potrebbe darle qualche problema gastrico l'antiinfimmatorio.
Verifichi con il suo curante l'opportunità di assumere dei gastroprotettori.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it