Nausea e cefalea dopo pranzo

Salve,
da qualche tempo soffro di un disturbo abbastanza noioso che si manifesta solo dopo pranzo e solo quando sono in ufficio. Le mie abitudini sono abbastanza regolari: mangio (generalmente riso in bianco e della verdura), 4 chiacchiere con le colleghe e poi di nuovo davanti al PC (il tutto nel giro di 1 ora). Tempo mezz'ora dalla ripresa del lavoro e mi parte un mal di testa, non forte ma persistente, che interessa la parte posteriore della testa, zona cervicale, e la parte frontale, in mezzo alle sopracciglia. Il mal di testa di abbina anche alla nausea tipo mal d'auto.
Completo il quadro dicendo che soffro di gastrite e reflusso quindi periodicamente faccio dei cicli di omeoprazolo e che porto gli occhiali.
Ho già provato con i chewing gum e con il biochetase, ma nn ho risolto molto.
Cosa posso fare per alleviare il problema? Potrebbe essere un problema di cervicale quindi nn legato alla digestione?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una cervicopatia,
utile accertarla e magari utilizzare degli antiinfiammatori,
naturalmente concordandolo con il curante.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000, contatto subito uno specialista.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali