Legge 104/92 scheda per la definizione delle capacità

Buonasera,
sono stato riconosciuto invalido al 100% e mi è stata riconosciuta la legge 104/92 art. 3 comma 3 (gravità).
Allegato al verbale mi è stata inviata la scheda per la definizione della capacità.
Come si legge quest'ultima?
Infatti accanto ad ogni singola voce, ci sono dei numeri 0 oppure 4, cosa significano? Che tipo di agevolazioni mi danno?
Di seguito le indico alcuni di questi.

d1. APPRENDIMENTO E APPLICAZIONE DELLA CONOSCENZA
d110 Guardare 0
d115 Ascoltare 0
d140 Imparare a leggere 0
d145 Imparare a scrivere
d150 Imparare a calcolare
d175 Risoluzione di problemi
d2. COMPITI E RICHIESTE GENERALI
d210 Intraprendere un compito singolo 0
d220 Intraprendere compiti articolati
d3. COMUNICAZIONE
d310 Comunicare con - ricevere - msg verbali 0
d315 Comunicare con - ricevere - msg non verbali
d330 Parlare 0
d335 Produrre msg non verbali
d350 Conversazione
d4. MOBILITA'
e1. PRODOTTI E TECNOLOGIA
e110 Prodotti o sostanza per il consumo personale 4
e115 Prodotti e tecnologia per l'uso personale
e120 Prodotti per la mobilita' e il trasposrto personale
e125 Prodotti e tecnologia per la comunicazione
e150 Prodotti e tecnologia per la progettazione e costruzione di edifici pubblici
e155 Prodotti e tecnologia per la progettazione e costruzione di edifici privati
e2. AMBIENTE NATURALE E CAMBIAMENTI EFFETTUATI DALL'UOMO
e225 Clima 0
e240 Luce 0
e250 Suono 0
e3. RELAZIONI E SOSTEGNO SOCIALE
e330 Persone in posizione di autorita' 0
e4. ATTEGGIAMENTI
e410 Atteggiamenti individuali dei componenti famiglia ristretta 0
e450 Atteggiamenti individuali di operatori sanitari 0
e455 Atteggiamenti individuali di altri operatori 0

In attesa di una pronta risposta orgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
la scheda allegata al verbale riporta il giudizio della Commissione sulle capacità residue del portatore di handicap: è una scheda tecnico-sanitaria, che di per sè non produce effetti, ma potrebbe avere importanza riguardo all'assegnazione dei benefici previsti dalla Legge 104/92 per le varie fattispecie di handicap.

Tali benefici sono riportati sinteticamente al seguente link:
http://www.handylex.org/schede/benefici/codH3.shtml

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho letto i vari benefici collegati nel link allegato, ma nello specifico la valutazione di 4 oppure di 0 per qualche capacità, cosa significa?
Quali sono i benefici di cui posso usufruire, in base ai giudizi assegnati nella scheda?
Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
gli indici da 0 a 4 sono riferiti alle capacità residue, che danno connotazione alla condizione dell'handicap, e sono utili a chi deve effettuare gli interventi a sostegno per stabilire la portata di detti interventi.
Lei potrà fruire di quegli interventi, attuabili fra quelli nell'elenco da parte degli Enti e/o delle strutture socio-assistenziali della Sua regione di appartenenza, sulla base delle Sue capacità residue e dei programmi di intervento per i soggetti con handicap con connotazione di gravità.
Per intenderci, un esempio: a chi ha un deficit visivo è utile fornire gli occhiali od i testi in Braille, cose che invece non servono per chi ha un deficit deambulatorio.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ma nello specifico, il valore 0, il valore 2, o il valore 3, o ancora il valore 4, cosa significano?
Grazie
Distinti saluti
[#5]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

le cifre da 0 a 4 indicano:
0 = assente
1 = minima
2 = media
3= elevata
4 = potenziale

Veda pure il riferimento:
http://www.nolimit.it/Normativa%20-%20Leggi/normativa.asp?azione=view&id=60&ncat=Normativa%20-%20Leggi&IdCx=11

Distinti Saluti.