Cefalea e sii

Salve. Vi scrivo perchè ho un problema che mi preoccupa. Tutto è cominciato a luglio 2014, quando fui colpita da forte mal di testa subito dopo pranzo, che nonostante l'assunzione di moment non passò, ci fu defecazione con feci molli più volte e in serata vomitai 2 volte. Il mattino dopo mi sentivo già bene. Dopo quell'episodio ne seguirono altri tutti della stessa specie, a cadenza di circa 5 volte al mese, fino ad oggi. L'ultimo episodio infatti risale ad oggi. Preciso che se assumo il moment ai primi sintomi riesco ad evitare il vomito. Circa 10 gg. fa ho notato che all'assunzione di alimenti quali fagioli, broccoli, lenticchie, cipolle ecc.. mi provocava malessere, molto meteorismo e diarrea. Non so se questo possa c'entrare con la cefalea. Cosa potrei avere? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo, da come descrive, che la cefalea riconosca cause diverse da quelle digestive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dott. Cosentino per avermi risposto. Cosa potrebbe essere? Non riesco a capire il perchè di questa cefalea che si scatena subito dopo il pranzo, mai dopo la cena o la colazione, e, come dicevo, arriva a cadenza di 5-6 volte al mese..Io prima di un anno fa, avevo un solo episodio di mal di testa una volta ogni due tre anni, quindi posso affermare con certezza che fino ad un anno fa non soffrivo di alcun tipo di cefalea. Mi può aiutare a capire? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare il tipo di alimentazione per capire se c'è qualche alimento/sostanza "killer".

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille della risposta Dottore. Il mio dubbio era se rivolgermi ad un gastroenterologo, neurologo, diabetologo o se fare test di intolleranze alimentari...Io sospettavo: colon irritabile che provoca la cefalea, ma non so se può essere...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso ne parli con un gastroenterologo.....

Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie mille dottore