Cefalea tensiva(cervicale?) ernia iatale

salve a tutti, comincio col ringraziarvi col tempo che mi concederete.
scrivo qui perchè da settembre sto avendo continui disturbi che rendono la mia vita impossibile.
Non starò a dilungarmi ma a cominciare da un episodio di ipoglicemia causato da stress lavorativo ho incominciato ad avvertire problemi sempre crescenti nelle fasi successive alla digestione.
Dapprima gli episodi incominciano con dolori al petto e al braccio sinistro e poi con pressioni alla testa e palpitazioni probabilmente causate da attacchi di panico.
Dopo gastroscopia ho scoperto di avere 2cm di ernia iatale da scivolamento e come consiglio di gastroenterologo ho cominciato la cura di peridon e gaviscon.
I sintomi prettamente legati all'ernia sono svaniti ma ricompaiono ogni qualvolta che lavoro dopo mangiato e mi sento svenire,capogiri,fastidi su tutto il corpo.
Proprio ora mentre sto scrivendo avverto formicolio diffuso.
Domani ho prenotato una visita ortopedica.
Sapete dirmi se queste cose sono collegate?se i problemi alla testa e allo stomaco sono correlati?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si ma probabilmente l'aspetto piscologico nel suo caso e'determinante.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, anche io penso che sia cosi però all incombere dei sintomi,soprattutto in due casi (quando sto alla guida o mentre lavoro) i fastidi che mi provocano non mi danno tregua!
La cefalea tensiva può incombere in stati d ansia giusto?