Bocca acida

buonasera dottore ho sempre la bocca acida...qualsiasi cosa io mangio sento sempre acidità..ma non nello stomaco ma in bocca...premetto che ho fatto un intervento ai denti durate il quale ho messo impianti e preso antibiotici e dopo ho avuto la candida e preso antimicotici...solo un paio ..da allora ho questo problema..io soffro da sempre di colon irritabile e comunque ho spesso problemi di quel tipo..ho preso gastroprotettori e fermenti lattici ma non so che fare..me lo da un consiglio e mi dice cosa ne pensa????Ho parlato con il medico di famiglia...ma ne so tanto come prima...mi aiuta????Grazie.....
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ha provato una terapia antireflusso ? Potrebbe trattarsi di un fattore locale, ma una terapia antisecretiva e' da provare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Questa mattina sono andata dal medico mi ha detto di prendere lansoprazolo da 30 per un paio di settimane..io l'avevo interrotto e poi il malox al bisogno...però adesso oltre al mal di stomaco..alla cattiva digestione e alla bocca acida si è pure aggiunto il gusto amaro...qualsiasi cosa mangio è amara e ho un peso sempre sullo stomaco.Non mi ha dato altro...vorrei capire perché sento il gusto del cibo amaro e poi cosa intende come terapia antireflusso??Grazie e mi scusi per il disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Il lansoprazolo le è stato dato come terapia per il reflusso e la bocca amara/acida puô essere legata proprio ad un reflusso.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia