Lipasi alta

Buonasera, dalle analisi mi è risultata la lipasi con valore 145. Vorrei qualche consiglio su eventuali analisi da approfondire e chiedere se tale valore può essere pericoloso. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amico, un solo valore elevato "una tantum" potrebbe non significare alcunchè!
D'altra parte la lipasi, in linea teorica, è un indice di sofferenza del pancreas (per sua patologia e/o per patologia delle vie biliari.
Le consiglierei di parlarne con il medico che le ha richiesto le analisi (a proposito, perchè le ha fatte?) che è l'unico che può indirizzarla (dopo una visita) sull'iter diagnostico da seguire.
Come sono i valori di:
ALT, AST, GGT, FOSFATASI ALCALINA, BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA, AMILASI??
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia