Bilirubina alta

Ho ritirato gli esami del sangue e ho notato di avere la bilirubina totale a 1,80 limite 1,20 e la bilirubina indiretta pari a 0,58 limite pari a 0,50, la sideremia pari a 190 (limite max 160). Tutte le voci dell'emocromo sono perfettamente nei parametri. La gamma gt è pari a 18 (limite max 64) ed i transaminasi sono pari a 20 (limite max 37) e 22 (limite max 41).
L'ultima ecografia dell'addome risale al luglio 2012 e non segnala nulla a carico del fegato.
Colesterolo totale 207 (limite max 200)
Trigliceridi nella norma
Tutti gli esami dei reni sono nettamente nei parametri.
L'esame delle urine è perfettamente nei parametri.
Io sto bene, ho l'abitudine di camminare per circa 2-2,5 kilometri al giorno, cerco di stare attento a quello che mangio, bevo soltanto acqua e talvolta the.
Ho l'abitudine di bere una scodella di tisana di malva tutte le sere dopo aver cenato.
Sono preoccupato,secondo Voi, si tratta di qualcosa di grave?
Posso avere dei problemi al fegato?
Di cosa si tratta secondo Voi? Immagino che sia difficile fornire una consulenza dopo aver letto qualche esame tuttavia resto in attesa di avere qualche suggerimento o consiglio.
Nel ringraziare sentitamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Impossibile esprimere un'ipotesi diagnostica.
Assolutamente insufficiente il dato in assenza di un contesto clinico.
Le consiglio un inquadramento specialistico diretto.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it