Reflusso diarrea ansia

Buongiorno,

Da qualche mese soffro di questi sintomi: secchezza alla gola mentre mangio, continuo bisogno di schiarire la gola, rumore sordo quando deglutisco, sensazione di avere l'acqua alla gola nel senso che dopo aver bevuto è come se non scendesse completamente, diarrea alternata a periodi di stitichezza e assenza di fame e sete.
Ho vissuto un periodo di forte stress, ma non riesco a capire come mai dopo quasi 4 mesi da quando tutto è cominciato, ancora questi sintomi non siano passati.

Attendo una risposta, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe una sindrome da reflusso gastro-esofageo con sintomi atipici.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo che potrà valutare il suo stato clinico!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la celere risposta, ma potrebbe spiegarmi cosa intende per sintomi atipici?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso ha sintomi tipici (es.: acidità retrosternale) e sintomi atipici (<<rumore sordo quando deglutisco>>).
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie della spiegazione, secondo lei il rumore sordo da cosa potrebbe essere causato?