Mi sono addormentata sulla sua spalla, al risveglio stavo "bene" quindi sono uscita con mio padre,

Buongiorno...
Mi sono iscritta poco fa, e spero di aver pubblicato nella categoria giusta. Sono due anni che ho disturbi a livello prima di stomaco, poi ora si sono come "abbassati" e riguardano la pancia, detto in modo abbastanza volgare! Ma ora spiego tutto, in quanto non ho mai descritto TUTTO a nessuno. Spero abbiate pazienza nel leggere.
E' iniziato tutto nel Luglio 1006, quando dopo colazione ho sentito un senso di nausea, che poi è passato ma si è ripresentato il pomeriggio. La sera, stesso problema. Uscendo, mi ha ripreso e sono stata per circa due / tre ore con questo senso di nausea molto, ma molto fastidioso. Il giorno successivo ho provato a bere un the, ma ho fatto peggio. Il giorno dopo ancora, che era una domenica, ho pranzato normalmente, e ho avuto solo un leggero senso di nausea. La settimana successiva sono andata dal medico che mi ha prescritto il Peridon in compresse, che ha funzionato. Poi mia nonna mi ha fatto fare le analisi del sangue e andavano più che bene! Poi tutto ciò è passato. Fino ad Agosto, quindi un mese dopo. Ma sono stata male solo due giorni. Poi a settembre ho iniziato la scuola nuova. Ogni tanto, durante l' orario mi sentivo poco bene, ma alla ricreazione, o all' uscita il malessere passava. A questo punto ho iniziato a pensare si trattasse di stress accumulato, di tensione, nervoso insomma... E devo dire che avevo ragione, anche perchè, faccio un esempio stupido, quando uscivo, quando andavo a ballare o quando vedevo il mio ragazzo stavo bene, e riuscivo a mangiare senza problemi. In ogni caso, quando sentivo la nausea prendevo il Peridon. La scorsa estate è andato tutto per il meglio, giusto un pò di nausea ogni tanto, ma come ho detto bastava distrarmi o prendere il Peridon, che passavano. Poi diciamo che le cose hanno preso un brutto andazzo a settembre, quando frequentavo il secondo anno in quella scuola ( che non ho mai amato ). Le nausee si facevano sentire sempre più spesso, al punto di uscire dalla classe durante la lezione. A ottobre, un sabato sera sono stata malissimo, fino al martedì successivo. La nausea non passava, e sono stata costretta ad andare al pronto soccorso perchè erano giorni che non mangiavo. Mi hanno fatto due flebo ( non ho mai capito cosa contenesse ), mi hanno mandata a casa, ed è passato. A novembre stesso episodio. Nausea continua, niente cibo, Peridon non aveva effetto, pronto soccorso, flebo, casa e di nuovo tutto ok. Io pensavo che fosse l' ambiente del pronto soccorso, con medici e infermieri a tranquillizzarmi e a farmi passare questo malessere, perchè io penso sia impossibile stare male, e dopo un' ora, dopo la flebo CASUALMENTE, stare subito bene! A dicembre, peggioramento. Il tutto è cominciato precisamente il 19 dicembre. A scuola mi sono fatta portare a casa da mio padre, e quando ho messo piede fuori dalla scuola, e sono salita in macchina di mio padre mi è passato, tantoché senza nemmeno fermarmi a casa mi sono fatta portare a fare la spesa. Il che significa che stavo bene, altrimenti se io sto male non penso minimamente a uscire di casa! Poi, la settimana dopo, il 27 dicembre... Ero stata al mattino a casa di una mia amcia a studiare, quando sono tornata a casa ho avuto di nuovo il senso di nausea, ho pranzato normalmente ma ad un certo punto ho sentito come lo stomaco chiudersi e rifiutare il cibo. E nausea. Di nuovo! Mi ha continuato per tutto il 27... il 28, fino al 29 che al centro commerciale stavo per vomitare perchè ero a mangiare le patatine con le mie amiche e mi si è chiuso nuovamente. Serata al pronto soccorso. Flebo...E sono stata bene. Pensavo che questo peso fosse finito, almeno per un mese, e ivece no! Il giorno di Capodanno l' ho passato a casa sul divano, oltre alla nausea mi hanno preso delle fitte addominali, solo che poi sono uscita e mi sono passate.Infatti alla cena ho provato pure a mangiare nonostante non mi andasse molto! E sono stata sempre bene. Arriva il 2008, gennaio... Anno nuovo, vita nuova. E invece no! Il 6 gennaio, qualche ora dopo pranzo mi hanno preso di nuovo questi dolori. Il 7, sono ritornata a scuola e nonostante stessi abbastanza bene, sentivo la pancia un pò scombussolata, come la chiamo io. Sentivo qualche dolorino sotto sotto. Mercoledì 9 è stato veramente infernale: sull' autobus per il ritorno a casa, mi sentivo veramente male. Nausea e qualche fitta. Arrivata a casa, giusto per fare contento mio padre ho mangiato. Non l' avessi mai fatto. Tempo 10 minuti e ho sovuto prendere il Peridon. Poi è arrivata anche mia zia, e mi sono calmata. Mi sono addormentata sulla sua spalla, al risveglio stavo "bene" quindi sono uscita con mio padre, ma di nuovo la nausea. Tutta la sera l ho passata con dolori che andavano e venivano, nausea (come sempre) e un senso di pienezza, gonfiore che non riuscivo nemmeno a camminare!! Ho passato da mercoledì 9 a domenica 13 gennaio tra la mia stanza al pc, al letto di mio padre ( mi da un senso di tranquillità ). Al che mi sono stancata, perchè come bevevo mi sentivo GONFISSIMA e stavo col mal di stomaco per due ore anche solo per un bicchier d' acqua. Siamo tornati al pronto soccorso ( praticamente una volta al mese ci sono stata ), lì l' infermiera mi ha anche riconosciuta! Il medico quando ha saputo che era la quarta volta, si è smosso e mi ha voluto far fare i raggi all' altezza dello stomaco ma prima ovviamente avrei dovuto bere il Bario (non so se si scriva esattamente così). Io mi sono rifiutata, perchè avevo il terrore di vomitarlo in seguito. Da lunedì 14 sono andata a vivere da mia nonna, per una settimana, che mi ha fatto riprendere i chili che avevo perso e lì sono stata bene! Non sono mai stata male e ho sempre mangiato regolarmente. Ero tornata a fare i miei classici 2 o 3 spuntini per pomeriggio. A febbraio sono tornata qui, nella mia casa, e da quel giorno ho iniziato a perdere un bel pò di chili! E' da febbraio che ho lasciato la scuola, che ho smesso di mangiare bene ( anche perche' non essendoci mia mamma, io e mio padre non siamo ottimi cuochi ), ho smesso tutte le mie abitudini, ho iniziato una vita attaccata al pc. Ogni notte (anche tutt'ora) sveglia fino le 4 del mattino, e ci sono anche casi in cui passo la notte in bianco. Mi ha vista il mio dottore, e anche uno psicologo. Tutti si ostinano a dire che è stress. Ma da marzo a tutto questo inferno si sono aggiunti anche mal di pancia, che vanno dalle 2 ore a addirittura 13 ore! E' una cosa insopportabile. Dolori di pancia, feci liquide, ginfiore a più non posso. Difficoltà perfino a stare in piedi per il terrore di vomitare o addirittura dio scoppiare! Ripeto, in questi due anni non ho mai vomitato!! Ma alcune volte sembravo vicina. Già che prima stavo abbastanza male (psicologicamente intendo), poi da febbraio, avendo lasciato la scuola e non andando d'accordissimo con mio padre) il mondo mi è caduto addosso. Ammetto che rileggendo tutto cio' che ho scritto, sembra anche una storia finta. Ma non mi stupisco! Vorrei che fosse tutto finto.
Questo pomeriggio, vedrò uno specialista, perchè anche se si trattasse di ansia, nervoso ( e io sono una ragazza molto, ma molto ansiosa ) non va bene che io stia così. Ripeto, in questi ultimi mesi si sono presentati dolori forti, fortissimi, nausea di meno, ma comnque presente, diarrea e feci liquide, sento come dell'aria. E non passano nemmeno se esco e mi svago... Anzi, peggiorano! Non riesco nemmeno più a stare bene con le mie amiche. Non riesco più a mangiare...
Oltre tutto, mi sono persa anche...
Non so più cosa voglio, trovo che tutto non abbia un senso, devo ritrovare me stessa, e i miei interessi e obiettivi.
Scusate la lunga "lettera"/"richiesta d'aiuto", ma non ce la facevo a tenere per me tutto questo. E poi potete anche darmi un vostro parere in quanto medici.

Vi ringrazio per la pazienza.

Melissa.

Ah, aggiungo che ho letto diverse cose su Internet ( mi piace imparare ) e forse potrebbe essere meteorismo perchè ho letto che oltre alla cattiva alimentazione che io ho, puo' nascere anche con lo stress.
Inoltre aggiungo che io mangio molte gomme da masticare. Molte, cioè due pacchetti ( minimo ) al giorno... E' diventata una droga vera e propria per me. Le gomme distruggono dentro, vero? =S
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signorina,
la sua storia non sembra affatto finta, ma non è poco frequente. Se la visita del suo medico curante ha ragionevolmente escluso problemi organici (ha fatto anche degli esami del sangue?) le consiglio di intraprendere la strada della consulenza psicologica, meglio con un prefessionista che si occupa di "età evolutiva" o di "adolescentologia". Può informarsi anche presso il centro di salute mentale della sua ASL per orientarsi.
Molti auguri.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.