Sindrome di gilbert ed integratori

Buona sera....
pratico body building da qualche mese su livello amatoriale, vorrei prendere degli integratori solo nei giorni di allenamento (5 giorni a sett)nello specifico proteine in polvere 30gr dopo la seduta di allenamento...il mio dubbio ricade nel fatto che ho la sindrome di Gilbert ....vorrei sapere se l uso di questi integratori sarà nocivo per la mia salute...!!
Non vorrei sbagliarmi ma un soggetto con la Sindrome di Gilbert è piu soggetto a produrre calcoli renali,quindi prendendo questi integratori il rischio di produrre calcoli renali o sforzare il fegato per la digestione sara maggiore?
il rimedio può essere bere molta acqua per evitare la formazione dei calcoli...?
grazie per risp
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi. La sindrome di Gilbert non comporta problematiche sul suo organismo per cui può assumere gli integratori.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile....grazie della risposta
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo ....inoltre 5 anni fa mi è stata rimossa la tiroide per ipotiroidismo, puo comportare qualcosa l assunzione degli integratori?

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
garzie