Compressa pariet di traverso: vie aeree?

Salve, sono in cura con PAIRIET ed altri farmaci a causa di mia ernia iatale e conseguente MRGE. Stamattina per prendere la pasticca non essendo a casa e non avendo un bicchiere ho messo la pasticca in bocca e mi sono calato di lato per prendere l'acqua di un rubinetto. Al momento di ingoiare la pasticca ( ovviamente sn tornato dritto ) ho ingoiato in un primo momento solo l'acqua e solo in un secondo momento la pasticca. Non ho avuto tosse o altri sintomi ed ho bevuto altra acqua per lenire il fastidio causatomi dalla discesa della pasticca. Dopo un pò di tempo ad ora avverto però come un lieve fastidio in gola e sporadici colpi di tosse. E' possibile che la pasticca di PARIET sia andata di traverso nelle vie respiratorie? Grazie Mille. Salve
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile.
Avrebbe sintomi diversi.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la veloce risposta. Quindi lei mi consiglia di stare tranquillo? I colpi di tosse sono diminuti e sono passate 4 ore dall'assunzione della compressa. Avrei già riscontrato problemi se la pasticca fosse scesa nelle vie respiratorie e non nell'apparato digerente? Si tratta comunque di una pasticca molto piccola, è cio che mi incute timore. Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, direi di si.