Tosse da reflusso

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da ben 5 anni soffro di una tosse secca e forte . Sono andata in visita da un allergologo e pneumologo pensando fosse allergia e, in effetti, sono risultata allergica alla parietaria, al polline e ad un acaro della polvere. Così mi hanno prescritto gaviscon, inuver, limpidex e kestine. Durante questa cura, visto che non vedevo risultati, mi sono rivolta anche ad un gastroenterologo che con una gastroscopia mi ha diagnosticato il reflusso gastroesofageo e l'elicobacter pylori. Così ho dovuto curare il batterio che alla fine è scomparso e tutt'oggi sto prendendo esomeprazolo, zaditen, refluxan e sereupin (quest'ultimo per un altro tipo di problema). Ho anche fatto l'ecografia al torace e alla tiroide e non è uscito nulla.
La tosse è frequente soprattutto dopo i pasti e quando sono distesa , la notte invece dormo tranquilla. Cosa puó essere? Ho bisogno d'aiuto perché questa situazione è diventata insostenibile. Non vivo bene perché quando sono con altre persone do anche molto fastidio, soprattutto all'università. Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. É importante insistere con la terapia e l'alimentazione come da articolo al link:

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ancora una domanda: quali sono i cibi da evitare per non accentuare il problema? E possibilmente si puó avere un sedativo anche naturale per calmare la tosse che mi sta distruggendo? Grazie mille.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74